Divisione in sezioni
Divisione in faldoni
Documentazione aggregata
Faldone 7 - Fascicoli I.127- I.152 -

I. 127. Lettera diretta ai giurati dell’Esposizione internazionale dell’elettricità di Torino di A. Pacinotti. [il fascicolo è vuoto. C’è un foglio su cui è scritto che il documento è sotto vetro]

I. 128. Giudizio sopra alcuni lavori di Roberto Giuseppe.

I. 129. Lettera inviata ai giurati dell’Esposizione internazionale dell’elettricità di Torino, da A. Pacinotti.

I. 130. Copia del brevetto Gramme, scritta da A. Pacinotti.

I. 131. Valutazioni sulla potenza, rendimento ecc. della "macchinetta" eseguite da A. Pacinotti.

I. 132. Appunti relativi a sedute del Consiglio della Scuola d’Agraria di Pisa.

I. 133. Brevetto relativo al Commutatore ad alto potenziale, di A. Pacinotti.

I. 134. Brevetto relativo all’Elettrocalamita trasversale ad anello spezzabile e ricomponibile, di A. Pacinotti.

I. 135. Carte inerenti alla richiesta del brevetto riguardante i "Tini a conduttura" di A. Pacinotti.

I. 136. Brevetto circa alcuni perfezionamenti della macchina elettromagnatica di A. Pacinotti

I. 137. Sull’attrito volvante, appunti di A. Pacinotti.

I. 138. Richiesta di un brevetto concernente la macchina a volano di A. Pacinotti.

I. 139. Carte relative a brevetti delle macchine traslatorie di A. Pacinotti.

I. 140. Un appunto storico riguardante “la macchinetta” di A. Pacinotti.

I. 141. Brutta copia della descrizione a gomitolo di A. Pacinotti

I. 142. Carte concernenti l’esposizione di Vienna.

I. 143. Appunti vari presi da libri di A. Pacinotti.

I. 144. Brutta copia della memoria "Sull’elettrocalamita trasversale ruotante adoprata come elettromotore" di A. Pacinotti.

I. 145. Alcune carte inerenti la macchina di Ladd, fatta costruire da A. Pacinotti.

I. 146. Sulla "balestra elettromagnetica" di A. Pacinotti.

I. 147. Carte relative alla partecipazione presa alla Esposizione di Parigi, da A. Pacinotti.

I. 148. Appunti su Galileo raccolti da A. Pacinotti.

I. 149. Appunti riguardo al concorso di fisica della ra Università di Cagliari (1885).

I. 150. Un attestato di A. Pacinotti.

I. 151. Valutazioni del rendimento, potenza, lavoro ecc. della “macchinetta” di A. Pacinotti.

I. 152. Uno sbozzo di teorie delle macchine elettromagnetiche forse inedito di [sic] A. Pacinotti.